CONDIZIONI DI TRASPORTO:
Le nostre spedizioni vengono effettuate con CORRIERI ESPRESSO CONVENZIONATI e la consegna avviene in 1 o 2 giorni lavorativi a seconda della destinazione. Questo tempo di consegna si riferisce ai prodotti presenti a magazzino al momento dell'ordine.
Avviso ai Clienti Esteri
Tuttavia trattandosi anche di prodotti d’importazione estera le consegne possono variare dai 2 giorni fino ai 10 giorni lavorativi ; per consegne superiori a 10 giorni lavorativi verrete avvisati.
Per spedizioni particolari o urgenti contattaci allo +39 0831.338771 o al +39 338.2888278 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00, il sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00.
- Se un prodotto appare sul sito significa che è disponibile a magazzino. Tuttavia, potrebbe accadere che:
mentre state ordinando un prodotto di cui vedi un pezzo disponibile, lo stesso prodotto sia ordinato contemporaneamente, o sia appena stato ordinato, da un altro cliente;
in caso di ordine di più pezzi di uno stesso prodotto, la quantità totale ordinata potrebbe non essere evadibile in un'unica spedizione, anche se sul sito è visualizzata una quantità maggiore rispetto al numero di pezzi che hai richiesto; questo perché lo stesso prodotto potrebbe essere stato ordinato allo stesso tempo anche da altri clienti. In questo caso la merce ti sarà recapitata in più spedizioni, naturalmente per l'ordine "in arretrato" non pagherai spese di trasporto aggiuntive.
Ad ogni modo, nel 99% dei casi, la spedizione va a buon fine e non si verificano situazioni di questo tipo. - Senza istruzioni contrarie è data facoltà a Coltelleria Cavallo di effettuare consegne parziali, fermo restando che le spese di trasporto (se previste) vi saranno addebitate una sola volta.
- Quando esegui l'ordine online, ti viene data la possibilità di differenziare l'indirizzo di fatturazione da quello di spedizione. Per farlo ti è sufficiente seguire le indicazioni.
- Spedizioni "in arretrato" (articoli non disponibili a magazzino). Se alcuni degli articoli non sono al momento presenti a magazzino, spediremo subito i prodotti disponibili, in attesa dei prodotti mancanti. Quando il prodotto in arretrato sarà disponibile, previo avviso, ti verrà spedito col metodo di pagamento che hai scelto e non pagherai costi aggiuntivi per questa spedizione. I prodotti in ordine arretrato in genere si rendono nuovamente disponibili entro un periodo di tempo che va da 1 a 4 settimane. Se l'ordine in questione non dovesse essere evaso entro 30 giorni, verrai avvisato con un messaggio di posta elettronica o telefonicamente. Se nel frattempo decidi che non desideri più ricevere il prodotto in arretrato contattaci al numero +39 0831.338771 . Se un articolo relativo ad un ordine arretrato non dovesse essere più disponibile, ve lo comunicheremo prontamente via posta elettronica, cancelleremo quindi l'articolo dal tuo ordine e dal nostro sito.
DIRITTO DI RECESSO
- Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.
- Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Coltelleria Cavallo, Via A. Diaz 11, 72017 Ostuni (Brindisi), entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Coltelleria Cavallo al numero +39 0831.093494, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.
- Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da Coltelleria Cavallo il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo: Coltelleria Cavallo, Via A. Diaz 11, 72017 Ostuni (Brindisi). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
- Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Coltelleria Cavallo provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
- Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati aperti, manomessi o modificati dal Cliente stesso.
- Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Ostuni.